Discovery Rovigo

Perchè DiscoveryRovigo

Piccola città del basso Veneto, Rovigo nasconde alcune gemme artistiche di rara bellezza.
Spesso ignorata dai visitatori, offre edifici di pregio architettonico ed artistico, chiese uniche per tesori e architettura, monumenti di rilevante valore artistico.
Perché non proporli ad un turista più attento e al visitatore interessato anche ai ritmi lenti di questo capoluogo di un’area prevalentemente agricola caratterizzata dalla straordinaria bellezza del suo Delta del Po?

Cos’è DiscoveryRovigo

Due itinerari per la città attraverso piazze e vie alla scoperta di una sessantina di luoghi d’arte, di valenza artistica o storica, alcuni dei quali di grande pregio e di rilevante interesse.

Il primo “Dentro le Mura” è caratterizzato da 20 cartelli dallo sfondo verde acqua.

In un’ora e mezza ci fa conoscere i luoghi della storia di questa cittadina dalle origini medioevali, i palazzi più prestigiosi, le chiese più significative, i riferimenti ove la cultura ha avuto possibilità di crescere, i monumenti alla memoria di eventi e personaggi.

Il secondo “A cavallo del Novecento” ci porta, in 100 minuti, con 10 cartelli con sfondo rosso mattone, a conoscere l’architettura dell’inizio secolo con le straordinarie opere del Milani, artista rodigino di fama, e di altri manufatti che ben rappresentano l’architettura della prima metà del secolo scorso.

I due itinerari si incrociano e a volte si sovrappongono proprio per consentire di cogliere il meglio delle due proposte a quanti non possono dedicare tutto il tempo necessario per una visita completa alla città.

Chi Siamo

Siamo club attivi in città caratterizzati della presenza di professionisti, portatori di interessi culturali, persone di impegno sociale attenti alla città in cui vivono e interessati alla sua valorizzazione sociale e alla sua crescita culturale ed economica.
Portatori di competenze dedicate abbiamo scelto di lavorare assieme per un service alla città per costruire una opportunità di incrementarne la visibilità e la visitabilità.
Abbiamo individuato i due percorsi, studiato le tipologie di presentazione, realizzato i cartelli di presentazione ed il sito di consultazione attingendo quasi esclusivamente alla disponibilità professionale dei soci.
Convinti che “assieme si fa di più e meglio” abbiamo cercato di dare valore al nostro essere club al servizio.
In questo caso al servizio della nostra città di Rovigo e di quanti vogliono conoscerla più a fondo.

 

APE ROVIGO, LIONS CLUB ROVIGO, ROTARY CLUB ROVIGO
Rovigo, giugno 2016-2017

START THE DISCOVERY
SELEZIONA IL TUO PERCORSO!
dentro-le-mura-selezione-percorso
a-cavallo-del-900-selezione-percorso